lunedì 6 agosto 2012

CONSIGLI: I SEGRETI DEL MAKE-UP



NASCONDERE I BRUFOLI 


brufoli sono antiestetici e fastidiosi, soprattutto quando compaiono prima di un impegno importante. Come nascondere i brufoletti arrossati prima di uscire di casa?
Innanzitutto è essenziale non schiacciare i brufoli con le dita, in modo da non farli infiammare e da non stressare la pelle del viso. Con un poco di correttore e un velo di cipria trasparente è inoltre possibile renderli invisibili e tornare a sorridere. Ecco come utilizzare il makeup per camuffare i brufoli e ottenere una pelle levigata.
La prima cosa da fare? Lava il viso con acqua tiepida e applica sul brufolo un velo leggero di apposita pomata disinfettante e sfiammante, preferibilmente a base di ossido di zinco, in modo da calmare l’infiammazione, asciugare il brufolo e ridurre l’arrossamento.
Poi nascondi il brufolo con un correttore sui toni del verde: il verde, infatti, va a neutralizzare il rosso del brufolo grazie alla teoria dei colori complementari. Tampona il correttore con i polpastrelli, poi tampona un poco di fondotinta sulla zona. Termina con un velo di cipria trasparente per opacizzare e uniformare la pelle. Ecco fatto: il brufolo è sparito!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento